Anim’ali, una retrospettiva dedicata ai nostri piccoli amici

Eventi

Ciao ragazzi, oggi voglio parlarvi della mia esperienza alla mostra Anim’ali, organizzata da Marcella Petrolani che presenta i tuoi ritratti d’autore in una causa interamente dedicata agli animali, i nostri più cari amici.

I nostri piccoli amici protagonisti assoluti in Anim’ali

È estremamente entusiasmante quando ti senti utile ad una nobile causa, come quella legata agli animali in questi ritratti d’autore di Marcella Pretolani. Per questa occasione ha chiamato a raccolta un po’ di amici del mondo dello spettacolo, per posare insieme ai propri animali domestici.

Antonella Salvucci nella retrospettiva Anim'ali

Il problema però, cari amici, è che io non possiedo animali. Mi piacerebbe moltissimo ma, purtroppo, col poco tempo a disposizione ed essendo sempre in viaggio sono consapevole che è un lusso che per ora non posso concedermi. La mia cara amica Erica, che gestisce ben tre bellissimi Chihuahua, si è offerta con piacere a questa nobile causa. Mi ha infatti permesso di essere accerchiata da questi teneri cuccioli che con la loro inesauribile energia non smettevano di festeggiarmi e comunicarmi vitalità.

Antonella Salvucci posa con i Chihuaua in Anim'ali

Nell’atmosfera di allegria generale hanno iniziato a saltellarmi addosso. Da lì la fotografa non ha perso il momento topico per immortalare la verità di quel gioco, di quello scambio naturale di energia e purezza. Le sensazioni uniche che ho provato in quella giornata di sane effusioni canine mi son rimaste addosso. Poi ho pensato alla fortuna che noi umani abbiamo nel poter condividere la quotidianità con loro, che sono autentici maestri di vita e per me anche del linguaggio non verbale. Perciò anche un metodo di studio della recitazione da un osservatorio assolutamente privilegiato!

Antonella Salvucci ospite speciale nella mostra Anim'ali

Quello scatto con i deliziosi Chihuahua insieme ad altri attori e artisti italiani con i propri cuccioli è stata esibita in tutta Italia in una mostra chiamata Anim’ali. Un bel modo di condividere amore e dolcezza.

Baci grandi, e buon tutto!

Seguitemi per altri consigli

Leave a Reply

Instagram